Software

C.S.O. ha realizzato un sistema gestionale su piattaforma web dedicato al recupero di grandi volumi di crediti in sofferenza ed alla ricerca di informazioni commerciali. Questo sistema si chiama CARICO WEBwww.csosrl.info

CARICO WEB è stato ideato e progettato insieme ad un team di Dottori Commercialisti ed Avvocati specializzati nel settore della finanza aziendale e tutela del credito ed è in grado di gestire sia la fase stragiudiziale con la chiusura ed il monitoraggio dei piani di rientro, sia la fase giudiziale con la registrazione delle scadenze procedurali. Inoltre CARICO WEB è facilmente adattabile per il recupero di qualsiasi tipologia di credito.

COMPLETO


Alcune funzioni di CARICO WEB

  • Recupero Crediti

  • – Assegnazione automatica di pratiche agli operatori per area di competenza o importi;
    – Gestione di lotti di pratiche anche per tipologia ed in maniera separata a seconda delle esigenze;
    – Gestione di qualsiasi tipo di documento digitale da allegare alla pratica;
    – Gestione dello scadenziario delle attività da svolgere da parte degli operatori e degli agenti: utilizzando questo sistema di gestione delle attività giornaliere/settimanali/mensili ci consentirà di tenere sempre sotto controllo scadenze ed operazioni da effettuare;
    – Gestione incassi rateizzati (piani di rientro) con fatturazione automatica dei recuperi in base alla data d’incasso;
    – Generare proposte transattive comprensive dei costi e monitoraggio rate;
    – Gestione degli operatori del call center;
    – Gestione delle informazioni relative allo stato patrimoniale del debitore;
    – Gestione delle procedure legali;
    – Invio alert di scadenze agli operatori;
    – Effettuare azioni massive su un lotto di pratiche come ad esempio: la chiusura; la revoca o l’assegnazione ad altro operatore;
    – Generare estratti conto per tipologia di pratica, data mandato, cliente, operatore ed agente;
    – Generare previsioni di incasso in un determinato periodo per tipologia di pratica e cliente;
    – Generare statistiche con indicazione numero pratiche chiuse/aperte, importi incassati, importi da incassare e stato gestione pratiche;
    – Creazione backup di tutte le operazioni svolte su CARICO WEB e di uno storico delle posizioni messe a recupero.

  • Informazioni Commerciali

  • – Richiesta online di informazioni commerciali / Report;
    – Consultazione delle informazioni commerciali e servizi professionali richiesti offline e sviluppati dal ns. personale qualificato;
    – Generare estratti conto per tipologia di informazioni, data richiesta, cliente, professionista ed agente;
    – Archivio di tutte le informazioni richieste con possibilità di download del documento PDF


POTENTE


CARICO WEB fornisce un sistema completo di reportistica in PDF / Excel che consente di tenere sotto controllo l’intera attività in essere 24/24h. Attraverso le innovative tecnologie utilizzate, CARICO WEB permette l’accesso simultaneo e controllato di clienti, operatori, agenti ed amministratori, consentendogli di interagire tramite il sistema al fine di velocizzare ed automatizzare tutte le attività.

CARICO WEB consente la definizione di diverse tipologie di utenti che possono interagire con la piattaforma e gestire i dati in relazione alle specifiche autorizzazioni loro assegnate:
Amministratore: per il controllo completo della piattaforma;
Gestore: per l’inserimento, l’assegnazione ed il monitoraggio di tutte le pratiche;
Capo Area: per il monitoraggio e la gestione delle pratiche appartenenti alla propria “area”;
Operatori: per la gestione delle pratiche loro assegnate;
Agenti: per il monitoraggio e consultazione delle pratiche relativa ad un personale cliente;
Clienti: per il monitoraggio e consultazione delle proprie pratiche;
Sub Clienti: per il monitoraggio e consultazione delle pratiche di un determinato cliente.


SICURO


CARICO WEB ha un approccio alla sicurezza multilivello.
Con CARICO WEB vengono eseguiti differenti livelli di controlli specifici per i documenti ed il modo in cui gli utenti interagiscono con le informazioni, in particolare i quattro livelli su cui viene applicata la sicurezza sono:

– Sicurezza del ciclo di vita
I dati su CARICO WEB sono protetti dai meccanismi di Microsoft durante la creazione all’interno del portale e durante il trasferimento in uscita o in entrata dal proprio computer. Un sistema di backup automatico temporizzato permette di effettuare immagini archiviabili dell’intera piattaforma su server distribuiti, aumentandone così l’affidabilità e la possibilità di ripristino in base ad errori degli utenti.

– Sicurezza a livello documentale
I controlli determinano chi può e chi non può accedere ad un documento in base alla effettive autorizzazioni rilasciate dall’Amministratore della piattaforma. Così è possibile definire l’accesso in modifica, lettura o negazione di accesso per gli utenti in funzione di regole prestabilite.

– Sicurezza a livello di sito
Per accedere al sito protetto con Username e password è necessario ottenere le autorizzazioni necessarie. Ogni utente sarà inserito in gruppi predefiniti di CARICO WEB che ne definiscono il livello di operatività all’interno del portale (ad esempio Amministratori, Gestori, Capo Area, Contabili, Operatori, Agenti, Clienti, Sub Clienti).

– Sicurezza a livello di Privacy
CARICO WEB è in linea con quelle che sono le disposizioni in materia di Privacy emanate dal Garante in materia di protezione dei dati personali con Provvedimento del 30 novembre 2005.


EFFICIENTE


Grazie alla potenza di CARICO WEB, si è in grado di condividere documenti e informazioni in maniera sicura e veloce. CARICO WEB è un’infrastruttura completamente integrata con Microsoft Office ed Adobe Reader. La collaborazione non è più un aspetto opzionale, ma è una prerogativa fondamentale del business. Il processo del recupero crediti richiede grande collaborazione per la mole di informazioni interscambiate tra le varie figure che monitorano e controllano tale processo.

CARICO WEB garantisce una comunicazione veloce tra i diversi attori e quindi una diminuzione dei tempi e costi per l’intero ciclo di vita del processo di recupero crediti; tutto questo incide positivamente sui tempi di recupero abbattendo i tempi morti che una società incontra nella redazione di documenti di sollecito e circolazione di documenti cartacei.


ASSISTITO


I clienti di CSO potranno usufruire di un servizio di assistenza mirato ad ottenere la massima efficienza del sistema con una proposta personalizzata su tempi di risposta garantiti, interventi di manutenzione programmata, correzione di malfunzionamenti software oltre ad un servizio di consulenza gestito mediante apertura di ticket on line e call center dedicati.

Sede legale

Viale Berbera, 49 - 20162 Milano
Tel. +39 02.86467426
Sez. Tribunali +39 02.87398800
Fax +39 02.86457425
e-mail: info@csosrl.it

ISO 9001:2015

Unità locale

Via di San Sebastiano, 24 - 73014 Gallipoli (LE)
Tel. +39 0833.261875
Fax +39 0833.262800
e-mail: info@csosrl.it