Project Description

Perizie sui crediti (Due Diligence)

Per una gestione razionale e competitiva delle attività volte alla realizzazione dei crediti secondo criteri di efficienza ed economicità è fondamentale la perizia sui medesimi, per verificare quali siano recuperabili e quali siano preferibilmente da abbandonare.

C S O attraverso le operazioni di Due Diligence verifica ogni posizione debitoria, sia sotto il profilo dell’esistenza di tutta la documentazione contabile idonea per svolgere l’azione di recupero del credito, che sotto il profilo dello stato economico del debitore. Tale indagine a largo spettro sulla capacità economica del debitore consente di valutare a priori le effettive possibilità di realizzo del credito.

La Due Diligence evita così gravosi costi per inutili azioni giudiziali e fornisce la documentazione idonea a giustificare l’abbandono e la messa a perdita dei crediti irrecuperabili.

C S O mediante tale perizia individua i crediti recuperabili per valutarli anche nella prospettiva di una loro cessione a prezzi congrui con l’obiettivo di concentrare invece che disperdere i mezzi e le forze dell’azienda.

– Se il Cliente decide di affidare al CSO S.r.l. l’incarico per il recupero dei crediti periziati, il pagamento delle competenze per la perizia è posticipato all’avvenuto incasso.
– Per lo svolgimento delle operazioni di Due Diligence occorre che il C.S.O. S.r.l. sia autorizzato a collaborare con l’ufficio contabilità per 90 giorni.