Core Business

C S O affianca e supporta aziende, intermediari finanziari e gestori di procedure concorsuali nelle varie fasi del ciclo del credito con efficienza, rapidità e massima professionalità. Interviene direttamente per migliorare la performance aziendale, curando la prevenzione, la gestione e il recupero sia stragiudiziale, che giudiziale (Litigation) e fiscale (legge iva) per ridurre i costi e massimizzare i risultati.

C S O è interlocutore qualificato in grado di affrontare in modo efficace tutte le tematiche legate alla corretta gestione del credito, e permette di raggiungere l’equilibrio del circolante e delle sue componenti, in particolare il controllo del D.S.O. (Day of sale outstanding).

C S O si avvale anche di St.A.F.F. ®, software brevettato che consente una sistematica e completa consultazione effettuata in un elevato numero di banche dati ufficiali e autorizzate, sia nell’attività di scoring (analisi discriminante preventiva), sia nell’attività volta al recupero dei crediti insoluti. I dati in tal modo raccolti vengono elaborati e interpretati da parte di un esperto credit manager, che delinea un quadro completo della situazione dell’impresa e dei soggetti ad essa collegati, e propone interventi mirati.
Tale attività di intelligence consente al C S O di attribuire un rating obbligatorio come richiesto dagli accordi di Basilea.

Sede legale

Viale Berbera, 49 - 20162 Milano
Tel. +39 02.86467426
Fax +39 02.86457425
e-mail: info@csosrl.it
e-mail: tribunale@csosrl.it